UNA PICCOLA TESTIMONIANZA SU FILIPPO

UNA PICCOLA TESTIMONIANZA SU FILIPPO … buon 11 del mese !!!

Ho 42 anni, sono sposato e padre di 3 bambini, appartengo alla categoria dei “convertiti” e frequento l’oratorio dal 2006 dove ho conosciuto Filippo. Come tante persone posso confermare di essere stato subito colpito dalla sua personalità: bravo, buono, socievole, intelligente, capace e straordinariamente umile.

La domenica a Messa siedo sugli ultimi posti per poter controllare i miei figli, troppo piccoli per stare buoni, e da questa posizione potevo assistere ogni domenica all’arrivo di Filippo che dall’altare portava le ostie da distribuire alle ultime file.

E fin dalla prima volta che l’ho visto sono rimasto colpito dalla concentrazione del suo volto, il suo sguardo fissava un punto indefinito, sembrava in estasi, mi è capitato varie volte di decidere di fare la comunione, anche se non ero opportunamente confessato e preparato, solo perché rapito e commosso fino alle lacrime dal volto assorto di Filippo.

Quando arrivavo da lui cercavo il suo sguardo, ma lui non mi riconosceva. La mia impressione era come se stesse contemplando qualcosa di grande.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.