NE VALE LA PENA! Diario di un incontro speciale

Questo libro per ragazzi dagli 8 ai 13 anni vuole essere uno strumento che aiuta a scoprire che Gesù è una persona viva e ci invita ad incontrarLo, a coltivare il dialogo con Lui e a conoscerLo attraverso coloro che incontriamo nella vita di tutti i giorni. Ti accompagnerà Filippo Gagliardi, giovane testimone del Vangelo. Un amico che, pagina dopo pagina, conoscerai leggendo questo libro.

LA STRUTTURA DEL LIBRO:

Davide è un bambino vivace pronto a partire per il suo primo campo scuola e Filippo, un animatore del campo, che creerà con lui un bellissimo rapporto accompagnandolo alla scoperta dell’amico Gesù. La storia si presenta come un diario e si sviluppa in sette giorni, ovvero la durata del campo. Ogni giorno Davide e Filippo creano un legame molto forte di amicizia inserito nelle attività quotidiane. La storia è stata strutturata “a puntate” per poter essere utilizzata in diverse modalità: proponendola durante un camposcuola, per un percorso di catechismo di bambini o preadolescenti, oppure come libro di lettura. 

In ogni capitolo troverai anche:

  • la VIGNETTA “E tu…” nella quale Davide si rivolge ai lettori chiedendo se anche loro hanno vissuto un momento come quello che descrive. L’obiettivo è quello di invitare il lettore ad ascoltare le proprie emozioni e ripensare ai propri vissuti. 
  • la FRASE CHIAVE Le espressioni chiave di ogni capitolo sono evidenziate con un carattere e colore diverso. Alcune di queste frasi sono parole realmente pronunciate da Filippo Gagliardi, che aiutano il lettore a comprendere il messaggio di sottofondo di tutta la storia.   

ORDINA IL LIBRO

OPPURE:

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO PER ORDINI SUPERIORI ALLE DIECI COPIE

(per un numero inferiore di copie ti consigliamo di effettuare un ordine sul sito della casa Editrice Velar)

    Nome e cognome:
    Email:
    n. di telefono:
    n. di copie richieste del libro:
    indirizzo di spedizione:
    numero civico:
    provincia:
    CAP:
    eventuali note: